Decorazioni per Halloween: le Zucche.

La decorazione di Halloween che amo di più è la zucca, che sia decorata come una Jack O’Lantern o che sia semplice, fatta all’uncinetto o in forma di biscotti. Ha un colore che mette subito allegria e un sapore dolce e delicato. Così ho deciso che oltre a darvi la mia piccola zucca fatta all’uncinetto, vi darò anche la mia ricetta delle frittelle di zucca! (Scherzo, dovrete passare sul mio cadavere per averla!)

Piccola Zucca della Nonna

schema zucca1° Giro: Anello Magico + 11MA. [chiudete ogni giro con una MBSS.]   (tot 12 maglie)

2° Giro: 2MA in ogni maglia. (tot 24 maglie)

3° Giro: nelle prime 12 maglie fate: 1MB + 1MMA + 2MMA + 2MA + 1MA + 2MA + 1MMA + 2MMA + 1MMA + 1MMA + 1MMA + 1MB. Ora che siete a metà della circonferenza ripetete al contrario le maglie appena fatte. (tot 32 maglie)

4° Giro: nelle prime 16 maglie fate: 1MB + 1MA + 2MA + 1MA + 3MA + 2MA + 1MMA+ 2MMA + 1MMA + 1MMA + 1MMA + 2MA + (1MA + 1MMA) + 1MMA + 1MB + 1MB. Ora che siete a metà della circonferenza ripetete al contrario le maglie appena fatte.

Picciolo: fate 6CAT, puntando nella terza fate 2MMA + 2MB, chiudete con una MBSS tagliate il filo e nascondetelo usando un ago da lana.

Con del panno nero ritagliare gli occhi e la bocca e incollateli con una goccia di colla a caldo.

Fogliolina: (opzionale se non volete farla di panno) base di 10CAT, saltate la prima catenella poi fate 1MB + 3MMA + 1MA + 2MMA + 2MB, girate il lavoro e fate *1MBSS sulla seconda maglia bassa, 2MMA + 1MMA, girate il lavoro e fate 1PIP nella prima maglia + 1MB + 2MMA + 2MB*, con una serie di MBSS raggiungete il lato opposto della foglia e ripetete la descrizione tra gli asterischi, chiudete il lavoro con una MBSS tagliate il filo e nascondetelo con un ago da lana, usando uno dei due per fissarlo alla zucca.

IDEA: con del panno nero create degli occhietti e una boccuccia sbilenca, applicateli alla zucca con dei punti invisibili o una goccia di colla a caldo, e trasformerete la zucca in una Jack Lantern!!

Volete altre idee a tema? Guardate cosa ho trovato per voi sul Web!

IMG_9430 9625_medium2
Tutorial per creare una simpatica borsetta porta caramelle
dal sito School of Scrap.
Schema gratuito per fare bellissimi sottotazza!
fatti da Ira Rott, su Ravelry.
amigurumi-zucca-uncinetto cappello zucca
Spiegazioni passo a passo per fare un bellissimo puntaspilli a forma di zucca,
dal dito Fare e Creare.
Cappellino a forma di zucca con spiegazioni
dal sito della Maglia di Marica.

Volete altre ispirazioni? Visitate la mia bacheca Pinterest dedicata alle decorazioni per Halloween!


Libri e/o Prodotti consigliati (da Amazon.it)

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Clicca su "Accetta" per permettere il loro utilizzo.

Chiudi