Filet e punto Croce: la libellula

libelula filet - work in progressIo adoro le libellule, in ogni loro forma, così ho deciso di creare questo schema, adatto al filet, ma anche al punto croce monocromatico. Lo sto usando per fare la decorazione di un cuscino per il mio divano e come potete notare dalla foto, sono tenuta sotto strettissimo controllo dal mio Supervisore Speciale. Colgo l’occasione di presentarvi la piccola KillerQueen, chiamata per brevità Cano: un Canelupo Cecoslovacco di due anni, abilitata a impestare i miei lavori di pelo. Nelle foto vedete il cuscino nero, ma ho intenzione di trovare una bella stoffa con un verde molto tenero con cui foderarli e a cui cucire la mia libellula. Non appena troverò il tempo di farlo, vi mostrerò la foto del risultato! 😉

Vi consiglio di usare un filato sottile (un n° 5 o n° 8), tenete conto che io sto usando un n° 5 e che a me è venuto largo 40 cm circa… io però non tengo un lavoro tanto stretto, anche per ché i cuscini che devo rivestire sono 50×50.

schema-filet-libellulaCONSIGLIO: per mantenere il lavoro quadrato, lavorate con le maglie doppie invece che con le maglie alte, ricordando che se per fare una MA ci vogliono 3CAT, per fare una MD ce ne vogliono 4, quindi occhio a fare i conti! 😉

 

Visitate la mia bacheca Pinterest dedicata al Filet!


Libri consigliati (da Amazon.it)


Vuoi condividere i miei articoli?
In ognuno di essi trovi i tasti social per condividerli con chi vuoi.
Vuoi pubblicare il mio lavoro sul tuo blog?
Puoi ripubblicare i contenuti dei miei post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

facebook

Seguimi su Facebook!

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Clicca su "Accetta" per permettere il loro utilizzo.

Chiudi